Imprese a Rischio di Default: Debiti in Crescita

crisi finanziaria aziendale


Imprese a Rischio di Default: Debiti in Crescita
Di admin / 20 Maggio 2023

L’emergenza delle Imprese a Rischio di Default in Italia

La pandemia da coronavirus ha scatenato un allarme per le imprese italiane: i debiti in crescita stanno mettendo molte di esse a rischio default. Secondo i dati più recenti, quasi il 50% delle aziende nel nostro Paese sta affrontando questa crisi.

I Dati Allarmanti crisi finanziaria aziendale

Da uno studio dell’Osservatorio Up&Down di Cerved Group, risulta che delle 640.000 società di capitali esaminate, che nel 2019 avevano debiti per 846 miliardi di euro con il sistema finanziario, il totale dei debiti è cresciuto di quasi l’11%, raggiungendo i 937 miliardi di euro nel 2020. Questo è un incremento preoccupante di più di 90 miliardi in un solo anno.

Le Consequenze per le Imprese a Rischio

Questa crescita dei debiti ha spinto molte imprese verso categorie di rischio più alte. adesso Il volume di debiti finanziari nelle imprese più esposte al rischio di default è più che raddoppiato, passando dal 7.5% al 14.4%.

Situazione Critica nelle Regioni Italiane

Le regioni del Sud e del Centro Italia, con un’elevata presenza di imprese di piccole dimensioni, stanno sperimentando un rischio di default ancora più accentuato. Ad esempio, in Calabria, le imprese considerate a rischio di default rappresentano il 28% del totale.

Soluzioni per Evitare il Default crisi finanziaria aziendale

Se ritieni che anche la tua impresa possa essere a rischio default a causa di debiti in crescita, non è troppo tardi per agire. Contatta Capitali e Idee, perché e’ una società leader nella consulenza aziendale dal 1997 a Milano. Il nostro team esperto è specializzato nella gestione delle crisi aziendali, offrendo soluzioni personalizzate per evitare il default e stabilizzare la tua posizione finanziaria.

In sintesi Non Lasciare che la tua Impresa Sia la Prossima a Rischio

Il futuro della tua impresa non deve essere segnato dai debiti in crescita. Agisci ora definitivamente . Contatta Capitali e Idee oggi stesso per discutere delle opzioni disponibili e iniziare il percorso verso la ripresa finanziaria.


"Imprese a rischio default debiti in crescita"

difficoltà economiche d’impresa, problemi di liquidità aziendale, instabilità finanziaria d’azienda, tensioni di bilancio d’impresa, deficit aziendale, disavanzo finanziario d’impresa, insolvenza aziendale, squilibrio finanziario aziendale, deterioramento economico d’impresa, perdite aziendali, fallimento imminente, dissesto finanziario aziendale, condizioni economiche precarie d’impresa, debiti aziendali in crescita, sofferenze finanziarie aziendali, rischio di bancarotta aziendale, vulnerabilità economica d’impresa

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Breve descrizione del motivo della richiesta
Torna in alto