Perché potrebbe essere la soluzione ottimale ?
Perché con la nuova norma in materia di Crisi si sono estesi gli obblighi dell’organo amministrativo.
Gli amministratori ora devono garantire un assetto organizzativo idoneo all’impresa, assicurarsi dell’equilibrio finanziario e prevedere l’andamento futuro della gestione.
È essenziale identificare segni di possibili crisi aziendali. Nel contesto legale, se gli amministratori non rispettano questi obblighi, in particolare nel caso di perdita di capitale sociale, e non agiscono prontamente convocando un’assemblea per l’aumento di capitale o la liquidazione, sono personalmente responsabili per eventuali danni.
Importante:
Se i soci rilevano segnali di crisi e decidono di vendere le loro quote, l’amministratore, affidandosi a una società esperta per la gestione del debito e la liquidazione, come noi di Capitali e Idee, salvaguarderà gli interessi sia personali che dei soci, evitando sanzioni o violazioni legali.”
Cosa succederà dopo la cessione delle quote ed il cambio amministratore ?
Capitali e Idee metterà la Società in liquidazione affidandola alla propria struttura legale SOSLegal STA [società tra avvocati ] che si prenderà direttamente cura di ogni aspetto della liquidazione sia legale che tributario garantendo una perfetta gestione legale della stessa.