Capitali e Idee

Cessione Quote di Società in Crisi

Se le cose non vanno come dovrebbero affidati a noi …

Ritiriamo le quote cambiamo amministratore e mettiamo la società in liquidazione

[servizio valido solo per le società di capitali ]

Cessione quote e cambio amministratore

Una soluzione definitiva e perfettamente legale per rottamare una società di capitali

Quando non hai tempo per seguire la liquidazione della Tua società Capitali e Idee la ritira compresi tutti i debiti e problemi e procede alla messa in liquidazione nominando un proprio liquidatore 

Chiama ora senza perdere tempo ! 

Cessione quote e strategie di risanamento societario

Non sempre un’attività imprenditoriale viaggia a gonfie vele.

I motivi possono essere i più disparati e, in questo periodo, grande importanza riveste anche la crisi economica mondiale. E’ nei momenti di crisi che attorno alle imprese girano intorno agli imprenditori “strani” personaggi che millantano miracoli grazie alle loro costosissime “formule magiche”.

Capitali e Idee italia  non propone ricette miracolose o facili illusioni: semplicemente analizza insieme all’imprenditore la realtà dei fatti e studia, caso per caso, la situazione di crisi.

Soluzioni che possano salvaguardare l’azienda e i portatori di interesse verso essa: clienti, fornitori e dipendenti.

Nel corso degli anni abbiamo affrontato con successo numerose situazioni di crisi mettendo in campo efficaci strumenti:

  • piani di risanamento aziendale o di ristrutturazione del debito;

  • elaborazione e impostazione di concordati giudiziali e stragiudiziali;

  • piani industriali finalizzati alla ristrutturazione e al rilancio dell’azienda;

Talvolta la drammaticità della situazione aziendale o la crisi economica non consentono il più auspicato degli esiti e quindi come ultima soluzione proponiamo  il ritiro delle quote con cambio dell’organo amministrativo o liquidatorio al fine di gestire direttamente ed al meglio la situazione societaria.

liquidazione srl uomo al computer

Banche Fornitori Erario ti rendono la liquidazione impossibile ?

manager cessione azienda

Non vedi una possibile soluzione ?

cessione quote azienda

Puoi cedere a noi la società compresi tutti i problemi e ripartire sereno

Azienda_in_crisi

La cessione delle quote societarie offre la possibilità di evitare le conseguenze negative derivanti dalla segnalazione in Centrale Rischi della Camera di Commercio, Cerved e altre simili entità minori il cui scopo è anche quello di rilevare le partecipazioni di soci e amministratori in società al momento del loro fallimento.

Questa potrebbe sembrare una questione secondaria, ma in realtà può avere gravi conseguenze di carattere operativo per il soggetto segnalato, fino a determinarne il blocco delle sue attività finanziarie anche personali.

Non sono pochi i Clienti che si rivolgono a noi lamentando la revoca dei mutui anche personali ed il blocco dei conti correnti intestati a loro dopo una segnalazione di fallimento della loro Societa’.

Cessione quote imprenditore felice

La Cessione delle Quote come Strumento di Ripresa Economica

È fondamentale comprendere che persino le società in stato di fallimento possono cedere le proprie quote, a meno che non siano state pignorate o sequestrate. Questo permette di liberare risorse e capacità finanziarie per il reinvestimento in nuovi progetti, contribuendo così alla ripresa economica.

Rimuovere dal Mercato le Società Dannose

Un altro aspetto importante è il ruolo di “filtro” che la cessione delle quote può svolgere nel mercato. Le società che, con il loro dissesto finanziario, danneggiano l’economia del settore a cui appartengono dovrebbero essere rimosse dal mercato in modo responsabile. Questo aiuta a preservare la competitività e l’integrità del settore stesso, evitando che tali società compromettano il benessere economico generale.

Leggi Post completo 

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Breve descrizione del motivo della richiesta
donna crisi azienda

E’  importante sottolineare che la cessione delle quote di una società non è per sé un atto illecito.

Al contrario, può essere una soluzione legittima per affrontare una serie di situazioni complesse. Quando una società si trova in crisi finanziaria o è oberata da debiti insostenibili, cedere le quote a strutture professionali specializzate può essere un passo responsabile per mitigare ulteriori danni finanziari.

Strutturati per offrirti il meglio 

Cosa succederà dopo la cessione delle quote ed il cambio amministratore ?

Capitali e Idee metterà la Società in liquidazione affidandola alla propria struttura legale SOSLegal STA [società tra avvocati ] che si prenderà direttamente cura di ogni aspetto della liquidazione sia legale che tributario garantendo una perfetta gestione legale della stessa anche nei momenti piu’ difficili . Contatta ora i nostri uffici  !
Torna in alto