Capitali e Idee consulenze

Capitali e Idee per il rilancio

Quella che sta gradualmente uscendo dalla pandemia è una “nuova” Italia, con una economia più forte rispetto al passato e in fase di deciso Rilancio.

Certo, diversi sono ancora i fattori d’incertezza; primi fra tutti le preoccupazioni per le varianti Covid-19 e alcune carenze nelle catene globali di fornitura di materie prime, semilavorati e componenti.

Tuttavia, più fonti indicano il Pil italiano 2021 in crescita di più del 5%. Si potrà obiettare che un tasso di espansione così robusto, della nostra economia, dipenda anche dalla consistente caduta del Pil dell’Italia nel 2020 ma, a ben vedere non si tratta solo di un “rimbalzo”, bensì di un trend atteso di medio termine giudicato molto solido da diverse autorevoli fonti.

Alla luce di tale e promettente scenario le nostre imprese sono chiamate, a loro volta, a mettere in campo nuove visioni e nuove strategie per accelerare la crescita e arpionare il Rilancio. In relazione a queste nuove sfide, diversi sono gli elementi interni aziendali che dovranno essere rafforzati, primi fra tutti, i sistemi di marketing e la finanza d’impresa.

Ed è proprio su quest’ultimo aspetto, ovvero quello legato alla necessità di potenziare e ottimizzare tutte le principali fonti finanziarie d’impresa che il Comitato credito di Confindustra Romagna ha voluto portare un contributo, in termini di idee, metodi e strumenti, alle nostre imprese associate.

In partnership con Davide Mondaini ha progettato “Capitali e idee per il Rilancio”: Il ruolo dei mercati finanziari e le opportunità per le imprese nel PNRR, un workshop-evento che affronta le principali tematiche ad impatto sulle scelte finanziarie in grado di creare valore, nel post pandemia, per le nostre aziende.

Abbiamo pensato inoltre che, alla luce del “particolare” periodo che abbiamo tutti forzatamente vissuto, potesse essere gradito non soltanto un workshop in presenza ma anche un momento, uno spazio dedicato alla convivialità e alle relazioni personali dal vivo. Per questo abbiamo organizzato, a seguire, un cocktail ed una cena che mi auguro possano rappresentare un primo passo verso il ritorno alla nuova e tanto attesa normalità.

Capitali e Idee nasce per offrire servizi di consulenza di direzione alle Imprese di tutta Europa, affidabili chiari e di forte efficacia i più possibili risolutivi, siamo consulenti che sanno cosa significhi gestire un’azienda.

Capitali e Idee è composta da Avvocati, laureati e specialisti di gestione aziendale, professionisti del settore con specifiche competenze in materia di gestione ed amministrazione societaria, abilitati come revisori dei conti che collaborano ed interagiscono con figure professionali di grande importanza nella gestione e conduzione di una azienda .

Capitali e Idee siamo specializzati nella gestione della Crisi aziendale e della gestione delle liquidazioni, anche di quelle più complesse.

Ritiriamo le aziende in crisi per metterle in liquidazione e ci occupiamo di ogni aspetto della loro gestione, dalla ricostruzione delle scritture contabili, all’eventuale deposito di istanze di fallimento in proprio.

Collaboriamo con i principali studi legali e di commercialisti di tutta Italia ed Europa, conosciamo le varie tipologie di società europee, e le normative che regolano il loro funzionamento.

Ci occupiamo di liquidazioni, concordati, fallimenti e di tutti gli aspetti della gestione di una società che si trova ad affrontare una fase di crisi.

Il nostro gruppo ha sedi in diversi Paesi e ci occupiamo anche della costituzione di società estere

Siamo aperti al pubblico dal 1997 e nel 2001 abbiamo assorbito la società italiana SOS Azienda ® marchio registrato e protetto in tutta Europa .